top of page

16 OTTOBRE - "Fotogrammi veneti". I giovani raccontano la Les

  • Relatore dott.ssa Federica Candelato
  • 3 ott 2018
  • Tempo di lettura: 1 min



Con il progetto “Fotogrammi veneti. Lessinia making of”, finanziato da Regione del Veneto e Comune di Badia Calavena, coordinato da 3A Ambiente Arte Archeologia, raccontiamo frammenti di paesaggio della Lessinia orientale e di giovani che fanno impresa con l’artigianato e il sapere tradizionale; vogliamo mettere in evidenza alcune caratteristiche belle del territorio ed efficaci dell’economia attuale, rivelare storie e usanze locali che ci hanno colpito. Abbiamo adoperato gli strumenti diretti della parola e dell’incontro e quelli indiretti della macchina fotografica, della telecamera e della tecnologia multimediale, realizzando video e altri materiali da offrire alla curiosità collettiva nelle sale dell’Ecomuseo delle contrade della Lessinia a Sant’Andrea di Badia Calavena.



"Ancor prima della laurea e del dottorato in Archeologia ho imparato questa professione nella sezione di Preistoria del Museo di Storia Naturale di Verona.

Già docente a contratto all'Università di Verona e ricercatrice al CNR di Roma, attualmente sono Presidente della soc. coop. 3A Ambiente Arte Archeologia, responsabile del Museo della selce e dell'Ecomuseo delle contrade della Lessinia di Badia Calavena, in Val d'Illasi."

Federica Candelato


La conferenza si terrà presso il Museo Civico di Storia Naturale, martedì 16 ottobre alle ore 17:30, con ingresso da Via Museo n.2 L'accesso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

 
 
 

Commenti


Seguici
  • Facebook Basic Square
Archivio
Recent Posts
bottom of page